Vecchie conoscenze

Checkout form

Vecchie conoscenze

  • Author: Antonio Manzini
  • Release date: 2021
  • Pages: 416
  • Hardcover
  • Publisher: Sellerio Editore Palermo

«Toglieteci tutti i commissari, ma non Rocco Schiavone»

- Rolling StoneAntonio Manzini continua il suo romanzo sul vicequestore scontroso, malinconico, ruvido e pieno di contraddizioni che i lettori ormai conoscono e apprezzano.Schiavone non ci crede. Tutti gli elementi indicano un solo colpevole: movente, tempi, luogo, tracce materiali e informatiche, psicologia. Ma lui non ci crede a pelle. «L'archeologa, Sara, ha detto che nei miei occhi non vede niente. Di solito è la stessa impressione che ho quando guardo un omicida»

. E invece negli occhi del sospettato numero uno qualcosa ha visto: «Paura»

. È morta nel suo appartamento Sofia Martinet, colpita alla testa con un oggetto pesante. Unici indizi una «J»

ripetuta nella sua agenda, e una striscia pallida attorno a un dito, segno di un anello sempre portato e rimosso a freddo dal cadavere. Sui settant'anni, una casa piena di libri, di cui parecchi antichità di valore, un nome celebre a livello internazionale nel suo campo accademico, storica dell'arte specialista in Leonardo da Vinci. L'inchiesta portata avanti da Rocco Schiavone, con il suo stile inconfondibile di lavoro e di vita, ha due snodi. Il primo riguarda la condotta del figlio della vittima; il secondo è una scoperta che questa aveva fatto scavando nelle opere scientifiche del genio del Rinascimento. «Una svolta nel mondo degli studi leonardeschi»

. Improvvisamente, una scossa tellurica complica anche emotivamente le giornate inquiete di Rocco: rispunta Sebastiano, l'amico di infanzia, e di imprese al limite della legalità, che era scomparso da un bel po' di tempo, inabissato nella sua caccia segreta appresso al carnefice della giovane moglie. Vecchie conoscenze. E non è l'unico, sconvolgente ritorno proveniente dal passato, per trasformare in spettri le vecchie care conoscenze. Un Rocco Schiavone forse più solo, ma a momenti autocritico, che si sorprende quasi quasi a pentirsi della propria scorza di durezza: forse perché aleggia dappertutto un'invitante allusione alla forza emancipatrice dell'amore. Amore di qualunque tipo.

Create Your Floral matching:

Sometimes seasonal Flowers and Plants may be replaced if unavailable. Each bouquet, arrangements and plants are one-of-a-kind, hand crafted, using the freshest stems available on the day so, whilst your gift will look different to the one pictured, it’ll still be just as lovely.

Prezzo (consegna inclusa)
Options*
Write a Message Card | 250 characters remaining
e.g. Love, John. If empty we deliver your message without sender name
Special Surprise, add a Gift!

Plush Toy

Chocolate Box

Fresh Sweets

Sparkling wine

Surprise Gift

Baci Perugina

Vase

Balloons

Red wine bottle

White wine bottle

High Quality Preserved Rose

Nutella

Chocolate cake

Fruit cake

Portman

THUN Angelo dell'amore

Wall Clock with your photo!

Lussoni® Solitario Silver

Spotify Keychain

Carillon

Infinity White Golg

Basilea - Lussoni®

Praga - Lussoni®

Tiffany - Lussoni®

Lion - Lussoni Jewels®

Angel Limited Edition 2024

Angel Calla Limited Edition 2024

Angel Limited Edition 2024

Guardian angel of happiness

Guardian angel of protection

Total:

Villasimius Flowers - Send Book by Antonio Manzini + Flowers